A.S:D. "°°° BERSAGLIERI di Corsa"

Noi podisti bersaglieri vi diamo il benvenuto nel nostro sito internet.

Inizialmente siamo nati come... bersaglieri... quel nugolo di dinamici giovani con le piume svolazzanti nella corsa che dal 18 giugno dell'anno domini 1836, ha contribuito e contribuisce all'unità d'Italia.

Piume e tricolore
Decalogo del Bersagliere
Breccia di Porta Pia

Poi, perseguendo il 5° comandamento del decalogo che il nostro fondatore ci ha dettato come stile di vita Ginnastica di ogni genere fino alla frenesia, è venuto naturale unirci e condividere la nostra passione in un gruppo sportivo.

Negli anni 80 del secolo scorso, complice l'Associazione Nazionale Bersaglieri, che continua a tramandare la storia ed i valori di... quel nugolo di dinamici giovani con le piume svolazzanti..., nella sezione di Pescara si è formato il primo nucleo di amatori che condivisero la passione per la corsa su strada, in pista o in montagna, in pianura o tra salite e discese.

Che siano i pochi chilometri di una tranquilla passeggiata o che si arrivino a percorrere distanze che portano alla regina delle corse, la Maratona, l’importante è dare seguito alla passione con gioia correndo con il sorriso.

Misura la tua passione per lo sport e dalle un colore!!

Noi abbiamo scelto il

CREMISI

Per iscriverti non è necessario aver prestato servizio nel corpo dei Bersaglieri... chiunque "corra con il sorriso e la gioia di esserci" può entrare a far parte della grande famiglia dei Bersaglieri condividendo i nostri valori.

Mimmo +39 3929586237
Milva +39 3295426188